
La nostra storia
La scuola di ballo e danza classica Devil’s Rock Academy nasce dalla grande esperienza e soprattutto dalla grandissima passione di due famosi e plurititolati campioni italiani ed internazionali di Rock ‘n Roll: Marco Bettarini e la moglie Brunetta Verni. I due, quasi 35 anni fa, decidono di appendere le scarpette al chiodo e iniziare un nuovo percorso per dare la possibilità ai nuovi talenti del ballo di farsi conoscere e diventare famosi grazie ai loro insegnamenti.
Devil's Rock Academy nasce quindi con questo intento, seguire l'evoluzione dei balli più moderni, come l'Hip Hop, la Zumba, il Modern Jazz, il Boogie Woogie, la Disco Dance o il PoppinElectric, senza perdere di vista la tradizione dei balli classici come la danza classica tradizionale o il Gioco Danza per i più piccoli, con un occhio di riguardo al mondo del Latino Americano, della Salsa Cubana e la Danza Caraibica.
Ogni disciplina resta patrocinata dalle più importanti associazioni internazionali come la F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva), la I.D.O. (International Dance Organization) e la W.R.R.C. (World’s Rock ‘n Roll Confederation).
Quello che questa scuola di ballo non ha mai perso in tutti questi anni è il gusto per il divertimento e la giusta atmosfera per crescere, imparare e togliersi grandi soddisfazioni agonistiche, coadiuvata da insegnanti sempre più qualificati e soprattutto da una sana tradizione familiare che non si è mai arrestata: la figlia di Marco e Brunetta infatti, Sharon Bettarini, insieme al compagno Edoardo Ciolli, sono saliti sul gradino più alto del podio in competizioni nazionali e internazionali e sono Campioni del mondo di Disco Dance in carica, titolo che gelosamente custodiscono dal 2004. Con Edoardo che conta addirittura 23 medaglie d’oro a livello mondiale in più discipline!